CHI SIAMO


Raccolta e confortevole, la Residenza Orchidea a Signa, vicino a Firenze e Prato, è stata inaugurata nel febbraio del 1993 e ti accoglie in un ambiente familiare e riservato, consono alle tue esigenze. La residenza rimane aperta tutto l’anno, si parla inglese e francese.

COSA PUOI TROVARE NEI DINTORNI

PRATO

Famoso distretto tessile internazionale, è da sempre una città che accoglie generosamente visitatori provenienti da tutte le parti del mondo. La sua ricchezza industriale va di pari passo con la ricchezza di siti storici e artistici.

Il centro storico ospita il Duomo di Santo Stefano (dove si conserva la sacra cintola di Maria) impreziosito dal pulpito realizzato da Donatello, il Castello dell’imperatore e la Chiesa di Santa Maria delle Carceri.

Prato è la città natale di Francesco Datini, commerciante internazionale e banchiere medievale di straordinaria importanza, di cui in città si conserva il prezioso Archivio. Hanno sede in Città il Museo Pecci, uno dei più importanti centri per l’arte contemporanea in Italia, e il Museo del Tessuto.

FIRENZE

Firenze è una città che non ha  bisogno di presentazioni. Basta sapere che una giornata intera non è neppure sufficiente per farsi una vaga idea delle meraviglie della Città.
Fu dimora di artisti e letterati del calibro di Dante, Giotto, Brunelleschi e Michelangelo che contribuirono alla notorietà di Firenze con ogni sorta di capolavori.
Il centro storico ospita, tra l’altro, il Campanile di Giotto, la Chiesa di Santa Maria Novella, Il Duomo, il Battistero, oltre alla superba Galleria degli Uffizi.
Il clima è mite e la campagna circostante particolarmente pittoresca.

Contattaci subito per informazioni e prenotazioni!